IL NOSTRO CLIENTE La Katholischer Verband der Wertätigen (o KVW, Associazione Cattolica dei Lavoratori), nata in Alto Adige nel 1948, è ad oggi la più importante ed estesa organizzazione sociale della Regione. Oltre 40.000 soci, 150 dipendenti divisi in 13 sedi.
IL PROBLEMA L’estensione dell’Associazione ha reso necessario facilitare la comunicazione, sia per rispondere alle esigenze dei soci, sia per semplificare i contatti tra le varie sedi. Per fare ciò, è stato necessario implementare il sistema di comunicazione, sostituendolo con un sistema Wildix.
LA SOLUZIONE WILDIX Abbiamo installato, per KVW, un sistema Wildix ridondato in data center, nella sede centrale a Bolzano. Questa, gestisce tutti gli interni (150) delle sedi. Permette di rispondere a telefonate ricevute anche oltre l’orario di apertura.
Questo permette ai soci di non venire mai lasciati da soli, perché grazie all’automatizzazione del centralino, ora è molto più semplice – e sempre possibile – rispondere a tutte le loro esigenze.
I RISULTATI
- 50% del tempo risparmiato, rispetto alla soluzione precedente al sistema Wildix: ciascun operatore impiega ad oggi la metà del tempo per trasferire le chiamate all’interno desiderato. La semplicità, naturalmente, deriva dall’interfaccia intuitiva e completa fornita da Wildix
- Miglioramento dell’organizzazione interna: i reparti organizzativi ed amministrativi sfruttano ora il tempo guadagnato grazie all’integrazione Wildix per gestire richieste e necessità dei soci, migliorando così tutto il proceso gestionale
- Collaboration: appena introdotto, Collaboration ha subito conquistato i dipendenti. Ad oggi, l’85% di loro lo utilizza, gestendo direttamente dall’interfaccia tutto il flusso di chiamate. Il sistema permette loro infatti di conoscere la posizione di ogni collaboratore, la sua reperibilità, il suo stato (libero/occupato) e la sua localizzazione; a questo si aggiunge la possibilità di analizzare e controllare le chiamate tramite grafici e tabelle di facile consultazione.
CAF ACli KVW
Il sistema Wildix dialoga con il nostro gestionale, aprendo in automatico la scheda del cliente, riducendo del 50% il tempo impiegato per il riconoscimento e eliminando tutte le problematiche relative a omonimie o nomi di difficile comprensione.
Screenshots:
Insomma, un vero e proprio controller sull’operatività del centralino Wildix.